Le pergole bioclimatiche sono una soluzione perfetta per godere dei propri spazi all’aperto di giorno e di sera, in piena estate o durante l’inverno, che si tratti della vostra casa o del giardino di un ristorante o un albergo. Queste strutture sono state studiate per creare dei nuovi ambienti in cui regna il comfort, per avere una stanza in più con vista sul giardino, dove godere della brezza al riparo dal calore e dai raggi solari, per una protezione massima e una resistenza nel tempo.
Come per tutti i modelli di tende, anche le pergole possono essere installate alla parete dell’edificio, al soffitto o utilizzate in autonomia grazie alle strutture autoportanti.
Il tetto delle pergole è formato da lame orientabili, potrete decidere facilmente la loro inclinazione e scegliere se ripararvi dal sole mentre il vento vi rinfresca o se sfruttare l’ambiente esterno anche in giornate di pioggia creando un vero e proprio tetto dove l’acqua viene fatta defluire in modo da non disturbarvi e da non rovinare la vostra tenda a pergola.
Il primo passo nella scelta della vostra tenda a pergola è ovviamente la scelta del modello. Fatevi come sempre guidare dai professionisti che vi aiuteranno a trovare la soluzione perfetta per voi e il vostro ambiente esterno, sia in termini di modello sia di look da voi desiderato.
Una volta individuata la vostra tenda potrete poi decidere di personalizzarla con alcuni accessori che vi permetteranno di creare un nuovo spazio perfetto per le vostre esigenze. E’ infatti possibile inserire alcuni complementi per una personalizzazione completa del prodotto.
All’interno delle pergole si possono includere sistemi di illuminazione a led per vivere questi spazi anche alla sera e non solo di giorno, sistemi di riscaldamento semplici ed eleganti perché la pergola bioclimatica sia un luogo perfetto non solo in estate ma anche nelle stagioni più fredde e impianti audio integrati per godervi la vostra musica preferita di giorno e di sera, per una cena tra amici o mentre leggete il vostro libro in relax.
Sarà anche possibile scegliere delle vetrate, che proteggono i lati della vostra pergola, e che permettono di creare un giardino d’inverno, dove regna il calore e ci si può riparare dal freddo o dalla pioggia. Queste vetrate esistono in diversi modelli, le più diffuse per risultato e comodità sono sicuramente quelle scorrevoli e quelle a pacchetto o con chiusura a zip. Poche semplici operazioni vi permetteranno di passare da uno spazio coperto solo dal tetto a una nuova stanza senza rinunciare alla vista del giardino.
La resistenza e affidabilità della tenda a pergola bioclimatica è garantita dalla struttura in alluminio e dall’installazione di motori potenti, perché la soluzione che avete scelto sia certificata nella sua resistenza, bella da vedere e facile da utilizzare.
Sono la soluzione perfetta per chi cerca un prodotto elegante, con un design raffinato che sia adattabile a tutte le situazioni: per uno spazio protetto vista mare, per il vostro terrazzo, per la parte esterna di un ristorante, per poter godere di nuovi spazi nel proprio giardino.