Quando si parla di tende da sole siamo abituati a pensare a quelle dallo sviluppo orizzontale o arcuato, ci vengono in mente le tende che decorano le facciate degli alberghi e ristoranti, quelle che proteggono le vetrine dei negozi e ovviamente le diverse soluzioni che possiamo utilizzare per proteggere la nostra casa dalla luce e dal calore del sole.
Le tende da sole da esterno però si possono presentare anche con una forma diversa, più particolare, come delle pareti divisorie con uno sviluppo in verticale, un’ottima soluzione da scegliere quando si vuole creare un’area di privacy e aumentare il comfort dei propri spazi. Questa tipologia di tende da sole da esterno è molto diffusa nelle attività commerciali, facile ad esempio pensare a terrazze di ristoranti o alberghi, perché presenta una soluzione semplice e di veloce installazione e gestione con un ottimo risultato. Potrete in questo modo dividere i vostri ambienti esterni garantendo totale riservatezza ai vostri ospiti e una protezione dal sole e dal vento pur permettendo che una bella giornata scaldi un pranzo all’aperto o un meritato momento di relax.
Sarà possibile in questo modo realizzare delle pareti divisorie originali, con strutture di altezza variabile da un metro e venti a due metri e mezzo, quindi più piccola o simile alla parete di una stanza. Si tratta di tende facili da utilizzare, che prevedo un cassonetto all’interno del quale rientra il tessuto una volta chiuse. Oltre ad essere una forma di riparo da occhi indiscreti possono ovviamente essere utilizzate come decori andando a scegliere tra le diverse opzioni di colore e tessuto a disposizione.
Sono tende dall’uso molto flessibile e che rappresentano una soluzione ideale per chi non vuole o non può inserire pareti strutturali nella parte outdoor ma che desidera comunque creare delle zone dedicate in cui le persone si sentano protette e a proprio agio.
Grazie a queste tende sarete al riparo dai raggi UV poiché i tessuti sono studiati apposta così come per le normali tende e potrete in pochi gesti decidere la larghezza dello spazio da proteggere, si tratta di una soluzione che garantisce massima flessibilità proprio per permettervi di cambiare idea sul loro utilizzo durante la giornata in base alla posizione che avete scelto e allo scopo per cui avete deciso di installarla.